Warning: include(../../../site/inc/fb.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.marcomorosini.com/home/site/news/index.php on line 19 Warning: include(../../../site/inc/fb.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.marcomorosini.com/home/site/news/index.php on line 19 Warning: include(): Failed opening '../../../site/inc/fb.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.marcomorosini.com/home/site/news/index.php on line 19
110 Teatro della Regina

Prosa, Danza e Comico formano l'immagine del manifesto per la stagione teatrale 2016/2017 del Teatro della Regina di Cattolica , firmata dallo Studio di Marco Morosini.

 


Teatro della Regina

 
109 Notte del Liscio

Nasce quest'anno la Notte del Liscio, che si terrà in Romagna dal 20 al 24 luglio, un nuovo format dedicato, dall'alba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in “balere a cielo aperto”. Poster e logo sono curati da Marco Morosini e il suo studio.

 


Teatro della Regina

 
108 Octo

Octo Telematics, gruppo leader nel settore della telematica assicurativa, diventa la prima azienda italiana “Title Sponsor” del Gran Premio di Silverstone di Moto Gp, l'immagine viene curata da Marco Morosini.

 


Octo

 
107 Molo Street Parade 2015

Pescatori e dj si uniscono per servire sui loro 'piatti' musica & sardoncini: gli ingredienti base del nuovo grande evento dell'estate che lo Studio Marco Morosini ha firmato con una nuova immagine.

 


Molo Street Parade

 
106 The Art of Selling a Bag: MOVIE PREMIERE

Sabato 16 maggio 2015 è stato proiettato il film The Art of Selling a Bag di Marco Morosini e Fratelli Levratti, che celebra i 10 anni di BRANDINA The Original ed esplora il rapporto tra arte, design e commercio. Tanti gli ospiti tra cui Oliviero Toscani (Fotografo), Antonio Ghini (Direttore del Musei Ferrari) ed il sindaco di Riccione Renata Tosi.

GUARDA LA GALLERY


The Art of Selling a Bag: MIlan Exhibition

 
105 The Art of Selling a Bag: MIlan Exhibition

Dopo la personale a Miami in occasione di Art Basel, inaugurerà il 14 aprile a Milano nel nuovo spazio espositivo W37, la mostra dell’artista e designer italiano Marco Morosini.

Parte del progetto anche un film documentario e un libro fotografico di 160 pagine. Nel film documentario le interviste esclusive fatte da Marco Morosini a critici d’arte, collezionisti, direttori di musei: Andrea Ugolini (collezionista), Oliviero Toscani (fotografo), Renzo di Renzo (docente marketing culturale Ied-Milano), Antonio Ghini (direttore dei Musei Ferrari di Modena e Maranello), Alessandro Dal Lago (sociologo), Enzo Cannaviello (gallerista), Achille Bonito Oliva (critico d’arte), Davide Serra (finanziere, fondatore del fondo Algebris), Vittorio Sgarbi (critico d’arte).

L’apertura è prevista da martedì 14 a domenica 19 aprile dalle 12.00 a mezzanotte.

http://www.marcomorosini.com/art/


The Art of Selling a Bag: MIlan Exhibition

 
104 Notte Rosa 2015

E’ la magia il tema dell’edizione del decennale del Capodanno dell’Estate Italiana, a simboleggiare l’incanto e la meraviglia unici di questa lunga notte di divertimento, musica, convivialità e voglia di stare insieme.

Marco Morosini interpreta questi concetti e crea la nuova immagine dell'evento con un richiamo, oltre che alla magia di un’insolita situazione, ai sentimenti dolci, al romanticismo, alla passione, tutte caratteristiche della gente di Romagna che si riflettono nella Notte Rosa.


Notte Rosa 2015

 
103 Ferrari – Genio e Segreti

Sono gli uomini a fare un’azienda. Uomini che, nel caso della Ferrari, hanno saputo creare ed osare con l’orgoglio e la determinazione richiesta a chi, nello sport e sui mercati, vuole sfidare il mondo intero. I risultati delle corse e delle vendite costituiscono la parte più evidente e nota di questo lavoro.

Marco Morosini realizza la nuova immagine della mostra "Ferrari – Genio e Segreti", articolando questi concetti anche all'interno dell'allestimento.


Genio e Segreti

 
102 Nuova immagine Via Emilia

Il marchio della Via Emilia nasce con liobiettivo di promuovere il "prodotto Turismo",
comunicando l'identità storica e l'ospitalità di una strada che da 2200 anni percorre il cuore dell'Italia da Rimini a Piacenza. Il marchio rappresenta il territorio attraversato dalla Via Emilia, fatto di persone, aziende, patrimoni territoriali ed ambientali, cultura e tradizioni.

Marco Morosini crea questo nuovo marchioispirandosi alla pietra che compone il selciato della storica strada, disegnando sull'asse diagonale il marchio.


Via Emilia

 
101 Discover Ferrari & Pavarotti Land

Marco Morosini realizza la nuova immagine per Discover, un servizio completo per scoprire un gran numero di eccellenze del territorio modenese: Ferrari coi suoi musei, il Museo di Casa Pavarotti. L'immagine del progetto è stata reinterpretata sui vari supporti e adattata a numerose applicazioni.


DISCOVER FERRARI & PAVAROTTI LAND

 
100 Stand Emilia Romagna al BIT

Marco Morosini crea il nuovo stand per la regione Emilia Romagna in occasione della Borsa Internazionale del Turismo di MIlano. Un'occasione importante per mostrare tutte le sfaccettature della poliedrica regione.


Stand Bit Emilia Romagna
Stand Bit Emilia Romagna
Stand Bit Emilia Romagna

 
99 Musei Ferrari: nuova immagine

Marco Morosini interpreta la nuova immagine dei Musei Ferrari con dinamismo e colore: elementi fondamentali che rendono merito alla casa di Maranello e ai suoi visitatissimi musei.


Stand Bit Emilia Romagna


 
98 The Art of Selling a Bag
The art of Selling a Bag

Logo 10 anni BrandinaIn occasione dei 10 anni di Brandina,
Marco Morosini inaugura a Miami la mostra
THE ART OF SELLING A BAG.

2105 WYNWOOD N MIAMI AVE,
MIAMI, FL 33127

VERNISSAGE: 
6 NOVEMBRE 2014
ore 18.30 > 21.30

ART EXHIBITION:
DAL 8 NOVEMBRE
AL 7 DICEMBRE 2014
SU PRENOTAZIONE

+1 (786) 574-9767
info@mbamerica.net

The Art of Selling a Bag esplora il rapporto tra Design, Arte e Industria. L’arte deve essere liberata dalla scatola della finanza che l’ha imprigionata, deve tornare tra noi. Dobbiamo imparare a sognare sapendo di sognare, sperando che il mondo sarà salvato dalla bellezza della creatività e non dal potere.

VISIT THE SITE


The art of Selling a Bag

 
97 TTG 2014: la Via Emilia interpretata da Marco Morosini

La via Emilia è un'eccellenza che attraversa le perle della regione Emilia Romagna, cuore pulsante d'Italia. Marco Morosini realizza la nuova immagine per la regione Emilia Romagna, in occasione del TTG Incontri marketplace del turismo business to business.


The art of Selling a Bag

 
96 NOTTE ROSA 2014: la nuova immagine

Marco Morosini crea la nuova immagine per la Notte Rosa, l'evento più atteso dell'estate in Riviera.

E’ la Passione il tema della nona edizione della Notte Rosa, che da venerdì 4 luglio 2014 regalerà ai suoi 2 milioni di ospiti un ricco calendario di eventi indimenticabili, tutti improntati all’Italian Passion.

La passione nel bacio dei giovani Paolo Malatesta e Francesca da Rimini, rappresentati da una coppia di adolescenti, è il soggetto principale dell'opera.

La ricerca dell'immagine è partita dal dipinto del bacio di Paolo e Francesca di William Dyce 1845, fino ad arrivare al corpo nudo del Bacco di Caravaggio del 1596 . Un'immagine circolare che spinge l'osservatore in un loop senza fine, in un movimento rotatorio che parte dal bacio al tatuaggio per poi passare attraverso le mani, al libro e nuovamente al bacio. Un'immagine moderna, contemporanea che contiene cultura ed eleganza.

Lo studio Morosini ha curato per l'APT di Rimini l'immagine coordinata dell'evento.


NOtte Rosa 2014

 
95 Design 2.0: Marco Morosini Studio

L'architetto Davide Paolini conduce la trasmissione DESIGN 2.0 su Sky, alla scoperta della nuova giovane generazione di designers, con i loro prodotti e studi.

In questa puntata, Davide e la sua troupe, hanno ritratto lo Studio Marco Morosini, il Mondo Brandina, il percorso artistico UominiUomini e il Castello di Granarola.

GUARDA IL VIDEO


NOtte Rosa 2014

 
94 Castello di Granarola: the Long Stay House by BRANDINA

Il Castello di Granarola, immerso nella natura in collina sul mare, è il primo Long Stay House
by BRANDINA per ospiti da tutto il mondo.

9 esclusivi rifugi dalla quotidianità, dove spazio, tempo e silenzio assumono nuove forme. BRANDINA fa vivere ai propri ospiti l'esperienza del bello, in un soggiorno autentico ed esclusivo.

Per info e booking:
www.castellodigranarola.it

Per consultare la brochure:
brochure in PDF


 
93   Masi Agricola: ProWein di Düsseldorf e Vinitaly Verona

Lo Studio Marco Morosini realizza il concept degli stand per Masi Agricola in occassione dei saloni internazionali del vino ProWein di Düsseldorf e Vinitaly di Verona.

L'ispirazione principale del progetto viene dalla bottiglia, contenitore per eccellenza di tutti i vini. Questa viene spogliata da ogni riferimento commerciale e ripetuta all'infinito fino a diventare contenitore di se stessa. Il tutto viene nobilitato e certificato dal marchio Masi che con il suo elegante colore verde delimita l'intero perimetro.

Per il resto, lo Studio Morosini, ha interpretato lo spirito e la filosofia di Masi, soprattutto il rispetto per la natura e il forte radicamento nella tradizione, che si esprimono nell’uso di materiali privi di trattamenti artificiali che altererebbero la natura primaria della materia, come il legno naturale e il cotto trattato ad olio. La modernità, che è l’altra anima aziendale, si esprime invece nell’uso sapiente del vetro dei grandi pannelli e dello scenografico bancone ispirato alle sculture dell’artista Tony Cragg.

Il tutto è nobilitato e certificato dal marchio Masi che con il suo elegante colore verde delimita l'intero perimetro degli stand.


 
92  Castello di Granarola: the Long Stay House by BRANDINA

Il Castello di Granarola è il primo Long Stay House by BRANDINA per ospiti da tutto il mondo: 9 esclusivi rifugi dalla quotidianità, dove spazio, tempo e silenzio assumono nuove forme. BRANDINA vuole far vivere ai propri ospiti l’esperienza del bello, in un soggiorno autentico ed esclusivo. 

Questa sarà l’atmosfera del Castello di Granarola

Apertura prevista in primavera 2013.

 
91  Ferrari 250 Family Tree

In occasione del 60° anniversario della Ferrari 250, lo Studio Morosini realizza il poster ufficiale che celebra tutti i modelli della storica 12 cilindri Ferrari


 
Marco Morosini Studio festeggia i suoi primi 10 anni


Lo Studio Morosini festeggia i suoi primi 10 anni!

La storia ha inizio nel 2001, quando Marco Morosini restaura un vecchio sito industriale a Pesaro, destinato a diventare l'open space che ospiterà 10 anni di idee creative. Ora il gruppo si è esteso, sino ad includere 11 collaboratori grazie ai quali lo studio spazia dal mondo della grafica, all'arte, al design, alla fotografia, all'automobilismo e alla moda.


Nel 2005 nasce BRANDINA The Original linea di borse e accessori realizzata con il tessuto dei lettini da mare della riviera italiana, una icona del design Balneare.
Lo studio Morosini ne cura ogni aspetto: dal concept, all'immagine, dal prodotto made in Italy ai punti vendita, le Bottega Brandina, spazi monomarca al momento site a Cattolica, Riccione, Isola di Ponza e, dalla primavera 2011 a Rimini, Ibiza e negli Stati Uniti d'America.

In occasione del decimo anniversario, lo Studio Morosini ridisegna l'identità dello studio
MM 2001/2011 Ten years of ideas.


Marco Morosini vuole ringraziare tutti i suoi collaboratori e ad ogni suo cliente per aver contribuito a raggiungere questi ottimi risultati:
1+1=2, Aeroporto Fellini di Rimini, Authier, Bertozzini Costruzioni, Bosa, CRN Yachts, Città di Cattolica, Città di Rimini, Evagarden, Ferrari, Fondazione Enzo Ferrari, Fonte della Galvanina, Gerani, Graniti Fiandre, Iceberg, Imatra, Industrie IFI, Liv'it, Maserati, New Factor, Nuovo Fiore, Oliviero Toscani Studio, Ospedale San Raffaele Milano, Ratti, Pelota Milano, Pitti immagine uomo, Philosophy by Alberta Ferretti, Pollini, Riviera Golf, Riviera Mare, San Patrignano, T&T Italia, Technogym e Valturio.


Gli anni passano in fretta, sono le idee che restano.
Grazie a tutti!



89  The Book - Ferrari World Abu Dhabi

In occasione dell'inaugurazione del parco di divertimenti a tema Ferrari realizzato ad Abu Dhabi, lo studio Marco Morosini realizza il libro "The Book", che raccoglie immagini e storia del progetto.

Marco Morosini come Art Director del libro, coniuga uno stile che abbraccia due mondi culturalmente diversi, uniti da una passione per il cavallino rampate più famoso al mondo. Abu Dhabi come Maranello studiati dall'attento occhio del designer, vengono rappresentrati come punti di partenza da cui nasce e diventa reale il parco di divertimenti: passato, presente e futuro della passione per il mondo Ferrari.

Pagine: 170
Formato: 30x30 cm

 
88  BICICLETTA BRANDINA: PEDALÒ
BB - BOTTEGA BRANDINA
Viale Gramsci 1, Riccione
T +39 0541 413136


Design-vintage-artigianale ma soprattutto Bici, nasce Pedalò la due ruote ecologica di casa Brandina interamente disegnata e personalizzata dallo Studio Marco Morosini.
Curata nei minimi dettagli, assemblata utilizzando componenti di pregio recuperati da bici gloriose e dai mercatini del mondo scelti accuratamente dal gruppo Fonderie bici di Firenze!!

Esemplare unico in esposizione nella BB-Bottega BRANDINA di Riccione.

Brandina - Pedalo'
87  Diario di viaggio
In esclusiva nelle BB-Bottega BRANDINA:

CATTOLICA
Viale Bovio 55
T +39 0541 411470
RICCIONE
Viale Gramsci 1
T +39 0541 413136
ISOLA DI PONZA
Via Banchina 24
T +39 346 5242528


Compatto, tascabile, elegante.
In puro stile Brandina, nasce "Diario di Viaggio".
Le passioni, le emozioni del mare e i ricordi delle tue vacanze le potrai raccogliere nel tuo Diario.
All'interno poesie e stickers lo renderanno personalizzabile ed ancora più tuo!
"Diario di Viaggio" non è un prodotto fatto in Cina, ma è rigorosamente Fatto a Rimini.

Copertina in pelle
10 x 15 cm  - 192 pagine


Brandina - Diario di viaggio
86  JET LAG BRANDINA
In esclusiva nelle BB-Bottega BRANDINA:

CATTOLICA
Viale Bovio 55
T +39 0541 411470
RICCIONE
Viale Gramsci 1
T +39 0541 413136
ISOLA DI PONZA
Via Banchina 24
T +39 346 5242528


CASCO JET LAG BRANDINA
in arrivo.
Tutto rigorosamente in stile Brandina con finiture in pelle e classico tessuto a strisce. Omologato in due versioni, con visiera trasparente e con visiera parasole.

Disponibile da fine Novembre.

Brandina - Casco Preview
85  Apertura BB - Bottega Brandina Riccione

Sabato 15 Maggio 2010
BB - BOTTEGA BRANDINA
Viale Gramsci 1, Riccione
T +39 0541 413136


Dopo Cattolica e l'Isola di Ponza, ha aperto la nuova BB - BOTTEGA BRANDINA di Riccione! BB - BOTTEGA BRANDINA ha aperto a Riccione in un nuovo, scenografico spazio di ben 200 mq. disposti su due piani, a pochi passi dal mare e dal centralissimo Viale Ceccarini, "tempio" dello shopping.
Una nuova bottega tutta speciale per le collezioni BRANDINA, che con il loro colorato tessuto a righe - chiaro riferimento all'intramontabile lettino da mare - in pochi anni sono diventate protagoniste della moda primaverile ed estiva.

GUARDA LE IMMAGINI DELL'APERTURA.

Brandina Riccione

Una bottega ancora più speciale per la presenza, all'interno, di corner dedicati a prestigiosi brand di un lifestyle leggero e giovane, e allo stesso tempo di classe, proprio come BRANDINA:

EVA GARDEN - MAKE UP LOUNGE
ANNA BAIGUERA - BALLERINE

In più, l'ATELIER BRANDINA, per la creazione di borse BRANDINA personalizzate e sartoriali (pezzi unici in cui potete scegliere tutto, dai tessuti ai colori).

Lo spazio: due piani in stile mediterraneo artigianale

Arredati in stile mediterraneo, i 200 mq. su due piani della nuova BB-BOTTEGA BRANDINA di Riccione sono stati progettati dal designer Marco Morosini (creatore, insieme alla compagna architetto Barbara Marcolini, dei prodotti a marchio BRANDINA). Morosini ama definirsi "artigiano pensatore". Non a caso: buona parte degli arredi, il banco, i prototipi delle lampade, li ha disegnati e realizzati con le sue mani. Al piano superiore, ad arricchire l'atmosfera da salotto culturale dei corner, le realizzazioni e le opere di Marco Morosini: quadri scorrevoli, l'esclusivo Moscone a remi Brandina 13.9.

I corner: stile e bellezza personalizzati

ATELIER BRANDINA
Al piano superiore, spazio all'ATELIER BRANDINA: come nei più prestigiosi atelier sartoriali, la possibilità di avere borse BRANDINA personalizzate. Veri e propri pezzi unici, in cui potere scegliere tutto, dai tessuti ai colori.

Brandina Riccione

EVA GARDEN - MAKE UP LOUNGE
Al piano terra, il MAKE UP LOUNGE di EVAGARDEN: uno spazio dedicato alla donna con il trucco EVAGARDEN by Paolo Guatelli. Un make-up artist a tua disposizione ti suggerisce il trucco ideale e personalizzatoper ogni occasione.

ANNA BAIGUERA
In esclusiva, selezionata tra le 20 boutique più importanti d'Italia, BB - BOTTEGA BRANDINA di Riccione presenta, sempre al piano superiore, un corner dedicato alle Ballerine di Anna Baiguera. Scarpe "ballerina" in morbida pelle di agnello e fondo cuoio in 12 colori, dai basici più classici a quelli più brillanti, dedicati alla bella stagione: sintesi vincente di qualità e artigianalità.

Brandina the Original: a Riccione due lanci in esclusiva

L'apertura è stata anche l'occasione per lanciare le borse BRANDINA in serie limitata con l'immagine di RICCIONE (dopo quelle dedicate a Cattolica e all'Isola di Ponza vendute nelle rispettive Botteghe). Solo 10 pezzi a soggetto, venduti in un elegante cofanetto di legno.

Presentate in anteprima la nuova borsa RESORT.



BB - BOTTEGA BRANDINA: anche quando fuori piove... nella Bottega Brandina trovi sempre il sole.
Ti aspettiamo anche a Riccione.

BRANDINA è il contenitore di passioni, gioia e spensieratezza.
Il mare è felicità ovunque tu sia, BRANDINA ha ogni spiaggia dentro
e ti porta sempre in riva al mare.

84  Evagarden new website

Maggio 2010
Italy


Evagarden by Paolo Guatelli si affida allo studio di Marco Morosini per la nuova veste grafica del sito web.

Evagarden nasce nel 1979 con una linea di cosmetica funzionale. Nel 1986 crea la linea decorativa firmata dal truccatore Paolo Guatelli, che diventa sinonimo di trucco Made in Italy.
I prodotti Evagarden by Paolo Guatelli nascono per i make-up artist ed oggi sono il perfetto punto d'incontro tra le esigenze dei professionisti e i desideri di tutte le donne: altissima qualità, estrema durata e facilità di applicazione.
Il make-up Evagarden by Paolo Guatelli diventa un vero e proprio trattamento di bellezza grazie ai principi attivi contenuti.
La linea Evagarden by Paolo Guatelli è distribuita presso gli istituti di bellezza e corner di make-up in Italia e all'estero.
www.evagarden.com

Evagarden new website
83  Perle di Faenza new website

Aprile 2010
Italy


Il design del nuovo sito del Lifestyle Village Perle di Faenza prende parte all'intera immagine coordinata realizzata da Marco Morosini studio per questo progetto.

Un progetto innovativo, capace di coniugare e armonizzare le funzionalità di una grande struttura commerciale pianificata con l'atmosfera e l'offerta retail, di alto livello, di una rinomata via dello shopping cittadino, questo vuole essere il Lifestyle Village Perle di Faenza. Il suo concept elegante, open air, luminoso, ricco di verde e dall'arredo urbano curato, studiato in ogni dettaglio per garantire la massima piacevolezza di visita, si presta come luogo stimolante dove socializzare oltreché dedicarsi allo shopping, con servizi esclusivi e ampi spazi dedicati ad intrattenimento e relax.
www.perledifaenza.it

Perle di Faenza new website
82  2000-2010 a decade - Carducci 76 10° Anniversario

Domenica 23 Maggio 2010
Hotel Carducci 76
Viale Carducci 76
Cattolica (RN)
+39 0541 954677
info@carducci76.it
www.carducci76.it


CHARITY DINNER PARTY L'intero incasso sarà devoluto per AGEOP associazione genitori ematologia
e oncologia pediatrica

Buffet a cura dello Chef Stefano Ciotti
Live Concert Horrible Porno Stuntmen
Dj Duba Raro Groove, Disco, Funk
Diretta Streming Altarimini.it
Intervento del Dott. Andrea Pession - AGEOP
Fuochi artificiali & happy birthday Carducci 76!

Ingresso 30 Euro

Brandina Carducci 10 anni
81  Bottega Brandina Isola di Ponza

Apertura sabato 3 Aprile 2010
BB - BOTTEGA BRANDINA
Via Banchina 24
Isola di Ponza
T +39 346 5242528


Ferdinando Femiano avvia il primo progetto affiliazione BB - Bottega Brandina nell'esclusiva Isola di Ponza.
Apertura prevista sabato 3 Aprile.

L'Isola di Ponza - la principale dell'Arcipelago Ponziano - è un vero gioiello naturalistico, paradiso degli amanti del mare e delle immersioni, anche per la presenza di vari relitti, antichi e moderni. Il nome Ponza deriverebbe dal greco Pontos, "posta in mezzo al mare". Fenici Greci e Romani, furono i popoli che qui si susseguirono con le loro dominazioni.

Omero chiamò l'isola eea, "isola del vento", da eos, un nome dell'aurora; per Virgilio invece l'isola era la dimora della maga Circe, la quale voleva trattenere qui Ulisse.

Ferdinando Femiano
Nasce a Napoli nel 1980, è laureato in Economia Aziendale presso l'Università commerciale "Luigi Bocconi" di Milano, dopo un'esperienza presso l'europarlamento di Bruxelles dove ricopre la carica di assistente presso le commissioni DEVE (Sviluppo e Cooperazione) e RETT (Politica Regionale, Trasporti e Turismo) completa la sua formazione con un Field Project presso la Stanford University California (Graduate School of Business) con attività di ricerca in Marketing Strategico con approfondimenti legati al mercato della contraffazione dei marchi. Attualmente ricopre la carica di consigliere presso Felconsulting S.r.l. con il ruolo di responsabile marketing strategico.

Brandina isola di ponza
80  Brandina Special Limited Edition

Aprile 2010
Italy


In occasione dell'apertura delle nuove Botteghe Brandina sull'isola di Ponza e Riccione, Marco Morosini ha concepito e realizzato una serie limitata di borse personalizzate per ogni Bottega.
10 soggetti unici per ogni location ospitati da una confezione in abete marchiato a fuoco con all'interno il modello Hotel in edizione speciale con astuccio in cotone.

Brandina Limited Edition
79  Poster per Ospedale San Raffaele Milano

Febbraio 2010
Milano - Italy


Poster per la campagna affissione a favore della donazione del sangue promossa dall'Ospedale San Raffaele di Milano e ABIZERO.

Poster San Raffaele
78  Logo e immagine 50 anni Nuovofiore

Marzo 2010
Viale Ceccarini
Riccione - Italy


La storica gelateria "Nuovofiore" di Riccione, questa estate compierà 50 anni di attività.

Fondata nel 1960 da Adriano Laghi, la gelateria Nuovofiore è da sempre a Riccione un punto di riferimento, meta abituale di turisti e residenti che hanno trascorso e trascorrono tutt'ora momenti di tranquillo relax a due passi dal mare.

Logo 50 anni gelateria nuovo fiore
77  Eva Garden Corporate Identity

Febbraio 2010
Italy


Corporate Identity per Eva Garden, azienda leader del trucco made in Italy.

Crowner Mister Nut
76  Brochure "Perle di Faenza"

Marzo 2010
Italy


Marco Morosini Studio prosegue la progettazione dell'immagine coordinata "Perle", il nuovo lifestyle village in costruzione a Faenza.

Brochure Perle di Faenza
75  Ice Iceberg Shop - Concept Book

Marzo 2010
Italy


Concept book per le nuove boutique in apertura dei marchi Iceberg e Ice Iceberg.

Ice ICebrg Concept Book
74  Mister Nut packaging

Febbraio 2010
Italy


La linea di snack Mister Nut ha affidato allo Studio Marco Morosini il design del nuovo packaging.

Crowner Mister Nut
73  Rimini Turismo web site

Febbraio 2010
Rimini - Italy


Marco Morosini Studio crea la veste grafica del nuovo portale di Rimini dedicato al turismo.
www.riminiturismo.it

Rimini Turismo web site
72  Affresco: l'arte del gelato ha la sua galleria

Il progetto di comunicazione
www.gelateriaffresco.it


Affresco è un concept firmato da Beppe Riboli. Uno spazio onirico, linee curve e sinuose, morbidezza, la sensazione di trovarsi in una galleria d'arte, dove le opere sono i gelati.
Il progetto Affresco si avvale, per la creazione dell'immagine coordinata e della campagna di comunicazione, della creatività e dell'art direction di Marco Morosini (Studio Marco Morosini), in collaborazione con la 'Bottega di copywriting' di Marco Livi.

Il nome Affresco richiama istantaneamente la nota tecnica pittorica, con un collegamento diretto al concept principale del design, la tavolozza e l'arte. La parola, inoltre, contiene l'aggettivo "fresco", veicolando la sensazione di benessere che si prova nel mangiare il gelato, appunto il fresco.

Il logotipo ricorda i colori disposti sulla tavolozza, con un design coinvolgente e dinamico. L'aspetto principale è la rotondità, la circolarità, insieme all'energia dei colori. È stato studiato sulla forma circolare delle palline del gelato e del cono, il design a spirale stilizzata consente di inserire al centro il nome del gelatiere, protagonista con il suo gelato artigianale.
Lo Studio Morosini ha progettato anche tutti gli elementi coordinati, come la divisa ufficiale (dove ritorna, a pois, il motivo delle palline di gelato) e il ricettario.

Il concept di comunicazione della campagna di lancio e degli strumenti a supporto è incentrato sul personaggio di Pinocchio, simbolo italiano, che richiama subito l'aspetto ludico, di simpatia e di piacere collegato al gelato. Nella veste di Pinocchio, il designer Beppe Riboli fotografato da Marco Morosini: con il gelato, Riboli-Pinocchio ha creato un Affresco. E non è una bugia!

Download comunicato stampa ed approfondimenti
Per il download delle immagini scrivere a press@gelateriaffresco.it

Il progetto Affresco

Il progetto di design

Beppe Riboli, il grande sovversivo del design italiano.
Beppe Riboli, qui nella veste di Pinocchio appositamente per Affresco, è un grande sovversivo del design, con progetti sempre in grado di provocare l'occhio e la sensibilità del pubblico. è infatti uno dei più rappresentativi progettisti italiani di locali pubblici e spazi per il divertimento della scena contemporanea. Vincitore negli ultimi cinque anni di altrettante edizioni del Trend Awards, e pluripremiato per i suoi progetti, Riboli mostra con il suo lavoro un modo inedito di fare architettura e design innovativo attraverso lo spazio effimero e la scenografia.
Dal 1999 al 2001 è stato capo dipartimento design a Fabrica di Luciano Benetton, direttore Oliviero Toscani. Oggi insegna alla Naba di Milano, con tema "i bar del futuro". Si definisce un visionario, e vive un po' sugli aerei, in auto, tra Mosca, New York, Baku, Sharm, St. Moritz, Roma, Napoli, Messina, Milano. Quando non viaggia lo puoi trovare nella sua casa bottega del '600, avvolto dall'arte, affreschi antichi, schizzi e plastici dei progetti su tavoli e pareti. Con lui lavorano architetti e artisti, nella logica del bello ed emozionante, alla ricerca continua del Concept. è qui che è nato Affresco, l'innovativo concept di gelateria pensata come una galleria d'arte. E non è una bugia.

Il progetto Affresco
71  Marco Morosini with Raffaele Liuzzi Chef

"Le ricette dei designer"
70 progetti in punta di forchetta
Editrice Compositori
Collana Ottagono SMall
Anno: 2010
Pagine: 184
Legatura: Brossura
Italia


Il gusto prende forma
Fast-Good, 3 ore in 3 minuti

L'idea del designer Marco Morosini e dello chef Raffaele Liuzzi è quella di consumare un cibo di alta qualità però simile a quello utilizzato per un fast food. I piatti sono nove ed è stato stimato un tempo di circa 20 secondi a piatto, per un totale di 3 minuti. L'orologio sulla parte superiore scansiona il tempo.
Un libro per conoscere i designer da un altro punto di vista. Creatività e progettazione sono elementi indispensabili per dar vita a un prodotto di design. Allo stesso modo, anche la buona riuscita di un piatto dipende da questi fattori. Da questo semplice assunto nasce il volume "Le ricette dei designer. 70 progetti in punta di forchetta", pubblicato da Editrice Compositori con una prefazione di Ferran Adrià, lo chef spagnolo diventato celebre per aver dimostrato che "cucinare è progettare con gli alimenti" (per chi non conoscesse il suo lavoro queste pagine introduttive sono un condensato davvero illuminante).
«Il volume rappresenta un modo diverso per raccontare il design e le personalità dei designer» spiega il Dott. Alessandro Lolli, Direttore generale di Editrice Compositori.
I progettisti, infatti, raccontano "alla loro maniera" attraverso parole e immagini da essi elaborate - illustrazioni, fotografie, schizzi - aneddoti sul loro piatto preferito e i passi per prepararlo. In calce ad ogni pagina, un suggerimento di un ristorante nel caso la ricetta non riuscisse.
Alla fine del volume è presente un ricettario delle cotture e un glossario iconografico con attrezzi del quotidiano di cui non sempre si sa a cosa servono: dal coltello per disossare alla pinza per asparagi. Gaggenau e Fissler, due eccellenze dell'ambito culinario, hanno curato quest'ultima sezione.

Le ricette del designer
70  Brandina introducing ballerine by Anna Baiguera

BB - BOTTEGA BRANDINA
Viale Bovio 55
Cattolica
T. +39 0541 411470


Brandina presenta in esclusiva per San Valentino, le Ballerine di Anna Baiguera. La bottega Brandina di Cattolica è stata selezionata tra le 20 boutique più importanti d'Italia: Arezzo "Sugar", Bari "De Fano", Bergamo "Biffi", Bologna "Ratti", Brescia "Penelope", Cattolica "Bottega Brandina", Como "Tessabit", Conegliano "Le Noir", Cortina "Le Noir", Ferrara "Segreto Donna", Magenta "Tony Boutique", Mantova "Bernardelli", Milano "Banner", Milano "Biffi", Padova "La Coupole", Pesaro "Ratti", Ravenna "Raimondi", Torino "San Carlo dal 1973", Treviso "Le Noir", Venezia "La Coupole"

Anna Baiguera è da sempre appassionata di scarpe "ballerina", fin da bambina, fin da quando muoveva i primi passi alla scuola di danza. Una passione che negli anni si è fatta collezione di questo prodotto in ogni foggia e materiale, e attraverso questa passione Anna ha individuato e messo a punto le caratteristiche di un prodotto che rappresenta la sintesi vincente di qualità e artigianalità.
Scarpa "ballerina" in morbida pelle di agnello e fondo cuoio in 12 colori, dai basici più classici a quelli più brillanti, dedicati alla bella stagione. Anna Baiguera presenta la sua prima collezione per il prossimo 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino 2010. Un'idea regalo in un packaging molto femminile, con "kit care" per la manutenzione, sarà in vendita nelle più esclusive boutiques d'Italia.

Brandina presenta Anna Baiguera
69  OLIO by Valturio

Gennaio 2010
Montefeltro - Italia


Lo Studio Marco Morosini crea l'immagine per OLIO, extra vergine d'oliva della società agricola Valturio.

OLIO
68  Cd Doposole Brandina on Dusty Groove America

Dusty Groove America Brandina (special package)
Cinedelic (Italy), 2009
New Copy $15.99
www.dustygroove.com


Dusty Groove America, il negozio online di musica più significativo al mondo, ha scelto il cd doposole Brandina.

Sunny grooves in a sunny-looking package - a special collection put together for Italy's Brandina beach spot, wrapped up in a canvas slipcover that also doubles as a small wallet! The tracks have a great mix of 60s jazz, bossa, and Latin elements - even though most of them are contemporary numbers, recorded in the retro-styled mode we've come to love from the Cinedelic label. Many of the artists here are ones that we've never stocked on full length sets - which makes the collection a great way to dip into this hip slice of the Italian underground - and the package features 17 tracks that include "A Perfect Day" by Mop Mop, "Life On The Sea" by Bebo Best, "La Mossa Del Monsignore" by Lavalamp, "Chi Dice Non Da" by Bob Dusi & Banda Charanga, "Perfect Lover" by Ghita, "Brandina Groove" by Altalena, "Bossa Mossa" by Alessandro Scala Quintet, and "Ciupa Ciupa" by Magnetic 4.

Cd Doposole on Dusty Groove America
67  Marco Morosini for RIVIERA MARE

Dicembre 2009
Misano Adriatico - Italia

Marco Morosini Studio cura la direzione artistica del cd musicale per il Riviera Mare Restaurant. La selezione musicale è di Alessandro F, prodotto da Cinedelic Records by Duba.

CD RIVIERA MARE
66  Varo Moscone Brandina 13.9 at Carducci 76

Sophisticated Sunday
Domenica 20 dicembre ore 19.00
Hotel Carducci 76
Viale Carducci 76 Cattolica
Tel +39 0541 954677


La piscina dell'Hotel Carducci 76 di Cattolica ospiterà il varo ufficiale del Moscone Brandina 13.9

A seguire:
Video Installazione di Marco Poderi
Performance Musicale Live: SIMBENI
Concorso Disegna la tua Brandina

Dj's DUBA + Special Guest Johnson Righeira

Varo Moscone Brandina 13.9 at Carducci 76
65  Presentazione stampa del Moscone Brandina 13.9

Giovedì 3 Dicembre ore 11.00
BB-Bottega Brandina
Viale Bovio 55 Cattolica
Info line +39 0721 283588

Moscone Brandina 13.9
disegnato da Marco Morosini
prodotto dal cantiere Nautico De Biagi & Magi
in serie limitata a 30 pezzi.


Il Moscone non si arrende! Da oltre un secolo questa piccola imbarcazione a remi consente ad adulti, anziani e bambini di sperimentare il piacere dell'alto mare.

Brandina The Original, contenitore di gioia e spensieratezza, conosciuta per le borse realizzate con i tessuti tipici dei lettini da mare, vuole fare riscoprire ai moderni bagnanti il piacere di possedere e manovrare l'icona della nostra riviera in perfetto stile Brandina.

Negli ultimi anni, la più antica e romantica versione a remi chiamata appunto Moscone, è stata palesemente soppiantata dalla più comoda e veloce, sia per costruzione che per utilizzo, versione a pedali. A Cattolica, esiste ancora una felice realtà artigianale, uno storico cantiere nato nel 1890 che con la sua esperienza attraversa tre generazioni di famiglie, Amadori, De Biagi, a loro volta allievi del leggendario Franchini. Elvino Magi e Bruno De Biagi, hanno poi raccolto questa eredità, il cantiere dove lavorano è ancora quello ottocentesco. "Noi restauriamo dei mosconi che abbiamo fatto 25 anni fa. La roba di plastica se si rompe invece la si butta via". Marco Morosini, designer, ha deciso di reinterpretare questo pezzo di storia con linee più moderne e valorizzare i materiali di costruzione come il mogano, il cuoio e l'acciao. Sono state riviste le proporzioni, l'ergonomia delle sedute, aggiunto un tendalino frangisole e inseriti per rendere piacevole e romantica la navigazione, il porta ghiaccio per champagne e cassetti porta oggetti. Il moscone Brandina 13.9 costruito artigianalmente in ogni dettaglio, sarà prodotto in serie limitata a soli 30 esemplari, ispirato alla gloriosa tradizione del motoscafo veneziano e agli altrettanto rinomati motoscafi Riva. Il numero 30 è un omaggio alle 4 generazioni che hanno attraversato i 120 anni di storia del cantiere nautico De Biagi e Magi.

Il prezzo di listino al pubblico sarà di 5.800 euro iva esclusa, consegna 60/90 giorni dalla prenotazione.
Per vedere le immagini: http://www.marcomorosini.com/gallery2/design.php

La plastica galleggia, il legno naviga.
Elvino Magi

Moscone Brandina 13.9
64  Friday night Disegna la tua Brandina at Rivieragolf

FRIDAY NIGHT DISEGNA LA TUA BRANDINA
Venerdì 27 Novembre 2009
Rivieragolf Resort
San Giovanni in Marignano (Cattolica) - Italia

Dinner ore 21.00
After dinner a partire dalle 23.00, Dj Set by Funk Soul Brothers, Free entrance

Per informazioni e prenotazioni
T +39 0541 956499 - fax. +39 0541 827186
info@rivieragolf.it www.rivieragolfresort.com

CD RIVIERA MARE
63  Concorso "Disegna la tua Brandina"

Novembre 2009
Disegna la tua Brandina per la prossima estate

Il vincitore vedrà il proprio progetto realizzato nella nuova collezione Brandina. Mensilmente, le 5 migliori proposte verranno selezionate dai Fans su Facebook: Brandina The Original.

Regolamento: Il materiale dovrà essere inviato via mail a blu@brandinatheoriginal.it oppure consegnato alla BB - Bottega Brandina di Cattolica.

Potrai inviare un numero illimitato di proposte. Il progetto dovrà essere presentato in formato JPEG di dimensioni non superiori a 3 megabyte. Le immagini pervenute saranno pubblicate sul sito www.brandinatheoriginal.it, e su Facebook Brandina The Original. ll vincitore del concorso sarà scelto dalla giuria di Marco Morosini Studio e dai Brandina's Fans.

I concorrenti: garantiscono a BRANDINA di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato; di essere interamente titolari dei diritti d'autore (copyright) delle opere presentate. Autorizzano BRANDINA a riprodurre il materiale presentato.

Download file

Disegna la tua Brandina
62  Marco Morosini 4 years old conference

Mercoledì 14 Ottobre 2009
Ore 20,30
Carducci 76
Cattolica - Italia

Marco Morosini 4 anni
61  Marco Morosini for FUNKADIBA

Ottobre 2009
Pesaro - Italia

Marco Morosini Studio in collaborazione con Cinedelic Records realizza l'intera immagine del cd musicale
"I MUST FEEL BETTER" FUNKADIBA - Daniele Baldelli, Marco Dionigi.

FUNKADIBA è un progetto che coinvolge due importanti Dj's:
DANIELE BALDELLI, dj dal 1969, considerato uno dei maggiori innovatori della scena Disco Italiana,
per il suo "disco sound" style e per aver rallentato e tribalizzato dischi dell'epoca.
MARCO DIONIGI, dj e produttore dal 1990, è stato influenzato da diversi stili musicali,
in particolare dal Cosmic sound.
Entrambi sono fans l'uno dell'altro, e condividono insieme la loro ricerca musicale da oltre 15 anni.

CD FUNKADIBA
60  Brandina & Sea for Children ONLUS

Ottobre 2009
Cattolica - Italia
Jiquiriça - Brasile

Brandina & Sea for Children Onlus insieme a te, regalano un anno di scuola ai bambini della fazenda di Jiquiriça (Bahia - Brasile).
Sea For Children è un'associazione che si occupa di progetti a sostegno dell'infanzia. Costituita formalmente in onlus nel 2008, opera esclusivamente grazie al lavoro di volontari. Tutti i fondi acquisiti vengono devoluti direttamente.

Acquista la shopper Brandina a 5€ alla BB - Bottega Brandina in Viale Bovio, 55 Cattolica.

Segui la storia su www.seaforchildren.it

Brandina & Sea for Children ONLUS
59  Brandina Winter Collection

Ottobre 2009
Brandina esordisce con la collezione invernale, borse, sciarpe guanti e berrette per colorare la fredda stagione in arrivo e non perdere la spensieratezza!
Il tessuto classico Brandina, si impreziosisce con fodera e rifiniture in pelle nera e marrone.
Sciarpe guanti e berrette, che irrompono per la prima volta fra i prodotti Brandina sono confezionati con il rinomato filato di lana Zegna Baruffa.

Brandina the Original Winter Collection
58  uominiuomini on Rimini's International Airport

Agosto 2009
Rimini - Italia

L'opera di Marco Morosini uominiuomini dal 1 agosto 2009 darà il benvenuto e l'arrivederci a tutte le persone in transito presso l'Aeroporto Internazionale "Federico Fellini" di Rimini. Tecnica: stampa serigrafica su Dibond Metal spazzolato.

uominiuomini on Rimini's Airport
57  Rimini Reservation

Agosto 2009
Rimini - Italia

Una sdraio a righe stilizzata in cui si legge la parola "Rimini". È questo il segno grafico turistico della città declinato in varie versioni e colori - che da luglio 2009 "veste" l'estate riminese. Arrivano ora i primi prodotti a marchio Rimini caratterizzati dal segno grafico identificativo dell'assessorato al Turismo: si tratta di una linea di abbigliamento che, da circa un mese, è in vendita negli uffici di informazione e accoglienza turistica di Rimini. Obiettivo del progetto è quello di trasmettere e promuovere l'immagine turistica della città attraverso oggetti durevoli e di qualità.

Rimini Reservation
56  Solco & Magnum by Valturio

Agosto 2009
Italia

Marco Morosini Studio ha curato la grafica delle nuove bottiglie Valturio: Solco in versione Magnum ed Olmo in verisone 75 cl.

Solco Magnum and Olmo
55  Vincitrici Brandina Holiday Photo Festival

Luglio 2009
Cattolica - Italia

Ecco le vincitrici del concorso Brandina Holiday Photofestival 2009.
Prima classificata: Camilla Bulzinetti
Seconda classificata: Sara Maria Bertuccioli
Terza classificata: Sabrina Saccheti

Tutte le foto del concorso su www.brandinatheoriginal.it e sulla pagina facebook di Brandina.
Si ringraziano tutti i partecipanti, gli amici e i fan che hanno alimentato il Brandina Holiday Photo Festival.
Ci vediamo la prossima estate per la nuova edizione!

Vincitrici Holiday Photo Festival Brandina
54  Brandina for "Oh Alfredo!"

Agosto 2009
Italia

Il gruppo musicale di Deborah Bontempi con la canzone "Oh Alfredo!" ha scelto l'energia e la positività dei prodotti Brandina per il proprio video.
"Julie as Deborah Bontempi e Alfredo as Arsenio Bassotten il Furetto sono la strana coppia di ladruncoli alquanto eccentrici con un bottino piuttosto particolare.
Regia di: D. Bontempi e R. Roda, prodotto da Davide Grassi per ExitSound, brano di Jula De Palma"

53  Cutter Brandina

Estate 2009
Riviera di Rimini
Cattolica - Italia

Cutter Brandina
52  Brandina Party - Lampara Beach by Night

14 luglio 2009
Lampara Beach
Spiaggia libera zona porto
Cattolica - Italia

Marco Morosini ha il piacere di invitarvi in questa calda sera di luglio, al party BRANDINA sulla spiaggia della Lampara Beach di Cattolica.

ore 22.30
MONTEFIORI COCKTAIL in concerto

Fun selection
Dj GALE - DUBA - GERBO

La miglior musica BRANDINA la trovi anche su ILR - I Love Radio www.ilr.fm il portale dedicato al mondo della radio creato da Tony H.
Sette giorni su sette dalle ore 13 alle 14 con Dj DUBA.

Vi aspettiamo ciao!

Lampara Beach
51  Panier by Marco Morosini per Cappelletti

PITTI UOMO 76
16 - 19 giugno 2009
Fortezza da basso
Sala della ronda - stand n°41
Firenze - Italia

Dopo Broguassino di Neil Barrett e dopo Capboater di Fabio Piras, per la P/E 2010 Cappelletti presenta Panier di Marco Morosini. Continua così il progetto "fashion editor" del calzaturificio Cappelletti nel collegare design a sapienza artigianale esclusivamente "made in Italy". Il progetto Panier di Marco Morosini si sviluppa a partire dall'uso della canapa come fibra naturale, ecologica e performante.

Panier
50  Digital Radio by Brandina


Dal 21 Giugno la Musica Brandina sbarca su ILR - I Love Radio www.ilr.fm, sette giorni su sette dalle ore 13 alle 14, Duba, di Cinedelic Records autore del cd DOPOSOLE BRANDINA, selezionerà per voi la miglior Mediterranean Music. Tony H ha creato ILR - I Love Radio, un portale dedicato al mondo della radio e ai suoi protagonisti.

Web Radio by Brandina
49  Solari Brandina

BB - Bottega Brandina
Viale Bovio 55
Cattolica - Italia

Il mondo Brandina allarga i suoi confini con i prodotti per l'abbronzatura per l'estate 2010. Tre prodotti che compongono una linea in grado di soddisfare tutte le esigenze, ALTA PROTEZIONE una crema solare protettiva con filtri minerali, TINTARELLA un olio abbronzante con acceleratore al mallo di noce, DOPOSOLE un latte idratante con aloe vera e malva. In anteprima esclusiva alla BB - Bottega Brandina di Cattolica.

Web Radio by Brandina
48  Brandina conference in Istanbul

Bridges of Fashion Istanbul
11-12 maggio 2009
Hilton Convention Center
Istanbul - Turchia

Brandina supera i confini nazionali, su invito della camera della moda turca, Marco Morosini e Barbara Marcolini, sono stati invitati a raccontare la propria esperienza, in occasione del Bridges of Fashion Istanbul, quali creatori del marchio Brandina caso emblematico, esempio di innovazione nella moda/design italiana di ultima generazione.

Istanbul Fashion Conference
47  Brandina Holiday Photo Festival

1 giugno - 20 settembre 2009
Italia

A circa cinque anni dalla sua creazione, Brandina lancia il primo contest fotografico aperto a tutti coloro che già fanno parte del suo mondo o che vorrebbero farne parte. Brandina è gioia e spensieratezza di tutti coloro che ne fanno uso, scopo del concorso è quello di fissare in una foto un momento particolarmente curioso/divertente possibilmente delle vostre vacanze al mare o altrove. Per informazioni: Brandina Holiday Photo Festival.

Brandina Holiday Photo Festival
46  Brandina Bikini Party

venerdí 19 giugno 2009 ore 21.30
Bikini beach caffè
Cattolica - Italia

Al Bikini beach caffè va in scena il primo Brandina Bikini Party, tema dell'evento la selezione del più bello tra i bikini indossati dalle ospiti femminili, la colonna sonora della serata sarà affidata ai DJ Duba, Lelli & Frank (Rare Groove, Disco, Funk) + Napoleon (Electro music). In concerto Thea Crudi Quintet.

Web Radio by Brandina
45  Mister Nut Brand Design

maggio 2009
Italia

Marco Morosini Studio realizza l'immagine coordinata della nuova linea MISTER NUT BIO per conto di New Factor, azienda leader nel comparto degli snack naturali a base di frutta secca in guscio e sgusciata.

Mr Nut Brand Image
44  Campagna di sensibilizzazione

maggio 2009
San Giovanni in Marignano (RN) - Italia

Marco Morosini diventa il portavoce della battaglia contro l'ineluttabile avanzare della cementificazione che sta per cancellare definitivamente gli ultimi colorati campi di grano.

Manifesto No compartone
43  Brandina e Circolina for Adriatic Design 2009

Dal 27 maggio al 07 giugno 2009
Mole Vanvitelliana - Zona Proto
Ancona - Italia

Marco Morosini Studio presenta Brandina the Original, l'esclusiva borsa realizzata con il tessuto dei lettini da mare della riviera Romagnola e Circolina, la graticola in ceramica refrattaria, in occasione dell'Adriatic Design 2009.

Brandina the Original e Circolina for Adriatic Design 09
42  Open Ideas 15 nuovi progetti di design in cerca di produttore

Dal 20 al 30 aprile Marco Morosini Studio
pubblicherà su www.marcomorosini.com OPEN IDEAS
15 nuovi progetti di design in cerca di produttore.

20-30 aprile 2009
In occasione del 48° Salone Internazionale del Mobile di Milano, Marco Morosini Studio presenta su www.marcomorosini.com OPEN IDEAS, 15 nuovi progetti di design in cerca di produttore. Tale iniziativa, prefigura uno scenario interessante, Il salone del mobile a impatto zero, riducendo le problematiche di carattere ambientale ed economico e realizzando la vera democrazia del design: accessibilità a tutti da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. Si intende lanciare così una sfida, condividere il proprio know how, rendere visibili idee inedite mai pubblicate, attraverso la rete, mettendo in diretta connessione il mondo della creatività con quello della produzione. Il designer Marco Morosini alla stregua di un venditore ambulante "espone la sua merce" agli occhi dei passanti/naviganti, che in assoluta libertà decideranno se e quando acquistarne i diritti di sfruttamento. Non priva di rischi ed assolutamente rivoluzionaria, questa operazione segue a distanza di circa quattro anni la precedente pubblicazione "No copyright - 252 royality free pictures" (Electa 2004), virtualizzando l'iter istituzionale e liberandosi dall'uso delle solite sovrastrutture, si svincola il prodotto dal circuito delle mostre/fiere, la cui utilità è relativa alla durata della manifestazione stessa.

Marco Morosini Studio
Villa Fastiggi
Strada della Fabreccia n. 40
61100 Pesaro Italia
tel. +39 0721 283588
www.marcomorosini.com
flow@marcomorosini.com

Prototypes search for a producer
41  uominiuomini e San Patrignano a Milano '09

48° Salone Internazione del Mobile
Stand b32, padiglione 8
Fiera Milano Rho - Italia

22-27 aprile 2009
Il bisogno spasmodico di annullarsi nella solitudine di una moltitudine silenziosa, eppure urlante, dove non si parla, non si comunica, non ci si conosce. Vincenzo Muccioli descriveva così, oltre 15 anni fa, l'impotenza emotiva del popolo delle discoteche, dove la droga ha preso il posto della maturazione e della vita, sostituendosi a tutto. E proprio l'alienazione in cui si dibatte l'uomo è il tema centrale della ricerca artistica di Marco Morosini, che racconta nelle sue opere la tragica condizione in cui l'individuo finisce per perdersi nella massa, dimenticando la sua unicità e essenza.
L'artista porta volutamente all'estremo concetti come conformismo ed omologazione, solitudine ed isolamento: frastornato e disorientato, l'uomo moderno viene rappresentato come una sagoma ricurva con le mani in tasca che affronta il futuro in modo indifferente e apatico.
Rappresentato al centro di un quadro, da solo o ritratto all'interno di una folla formata da milioni di suoi cloni, egli sembra apparire comunque alienato dal mondo esterno e vittima della solitudine, prodotta da una
società che lui stesso ha creato.
Ma, proprio davanti al quadro, quando l'occhio sembra essersi rassegnato al triste destino dell'umanità, dalla folla si intravede una speranza: una delle figure che compongono la massa brulicante si stacca, per muoversi in modo autonomo. La voce fuori dal coro, l'individuo controcorrente, il desiderio di un'alternativa avanzano così nello studio di forme e linee di Morosini, e rappresentano la richiesta di aiuto che l'uomo fa ad un mondo sempre più globalizzato e connesso, ma, allo stesso tempo, frammentato e animato da forze disgreganti. Morosini decide così di ritrarre nelle serie UominiUomini il tentativo dell'uomo moderno di recuperare la sua umanità ed essenza, allineandosi allo spirito e alla filosofia di San Patrignano, che punta sull'identità e sulle potenzialità dell'uomo, anche il più disperato e solo. San Patrignano ha selezionato con l'artista queste prime 9 opere che esprimono appieno il suo percorso simbolico e culturale alla ricerca dell'identità dell'uomo.
Ogni opera è prodotta in una tiratura limitata a 30 pezzi, autografata in originale dall'artista, ed inserita in una cornice laccata nera lucida.

Dimensione quadro con cornice
cm. 23x23x4 di spessore
Foro luce cm. 15x15

L'opera completa uominiuomini si divide in quattro diverse tecniche di stampa: serigrafia su lamiera microforata, stampa Lambda su legno laccata al poliestere, uv serigrafico su vetro, acrilico su alluminio a tavolato in legno, tutte in copia unica, come lo è ogni essere umano.

Uominiuomini - San Patrignano
40  Dog is a God Collection by Bosa

48° Salone Internazione del Mobile
Padiglione 10 E17
Fiera Milano Rho
Fuorisalone, via Tortona
Studio più - Italy

Lo studio Marco Morosini progetta il nuovo catalogo Bosa, contenente le case per le divinità a quattro zampe, progettate da Italo Bosa e Marco Morosini.

Catalogo Bosa - Dog is a god
39  BB - Bottega Brandina

Viale Bovio 55,
Telefono +39 0721 411470
Cattolica - Italy

Dal 2005 il marchio Brandina unisce il fascino dell'omonima seduta da spiaggia della riviera romagnola e la creatività del designer Marco Morosini e dell'architetto Barbara Marcolini, che utilizzano il tessuto a righe del lettino mare per realizzare borse ed accessori dallo stile giovane ed originale.
Marco Morosini ha progettato e disegnato l'intera BB come un vero e proprio contenitore di idee, creatività e stile: i suoi spazi raccoglieranno, infatti, prodotti ed opere appartenenti a diverse sfere sensoriali, che troveranno un punto di contatto nella loro capacità di solleticare la curiosità ed il gusto di chi varcherà la soglia.

Le borse, le scarpe, gli occhiali, gli accessori ed i souvenir all'interno della BB sono tutti firmati Brandina e rispecchiano la creatività dei due designer.

Bottega Brandina

Accanto alla collezione Brandina, si affiancano altri oggetti di design come, ad esempio, l'esclusiva linea di cucce per cane "Dog is a God", sempre firmata da Morosini.
La BB è lieta di esporre nei suoi spazi una selezione di ceramiche artistiche Bosa, la cui tradizione artigianale, unita alla passione per il design, ha reso gli oggetti in ceramica apprezzati in tutto il mondo.

Un altro spazio è dedicato alla ricerca artistica di Marco Morosini che, dopo le mostre personali a Vicenza, San Francisco e Los Angeles, esporrà nella BB le sue opere UominiUomini e, in anteprima, una serie di prototipi e studi di forma come, ad esempio, sedie, tavoli e luce.

Per garantire una esperienza autentica - non solo da un punto di vista estetico ma, anche per il corpo - all'interno della BB sono inoltre disponibili dei prodotti per la cura della persona.
Il recupero delle tradizioni di una volta e il richiamo di gesti ormai dimenticati sono i principi alla base di questi prodotti che portano a riscoprire il piacere di prendersi cura di sé stessi.
Nella BB sono dunque disponibili i set da barba Omega, azienda storica italiana con una lunga tradizione nel settore della rasatura, le lozioni Pre e After Shave della Floid, la cui ricetta risale ad un barbiere di Barcellona degli anni Trenta, ed i saponi naturali di Valobra, laboratorio genovese che lavora seguendo i segreti degli antichi maestri saponieri.


BRANDINA è il contenitore di passioni, gioia e spensieratezza.
Il mare è felicità ovunque tu sei, BRANDINA ha ogni spiaggia dentro
e ti porta sempre in riva al mare.


marco morosini studio
www.marcomorosini.com
flow@marcomorosini.com
Infoline +39 0721 283588

Marco D'Ubaldo
Cinedelic Records & Publishing
www.cinedelic.com
info@cinedelic.com
Infoline +39 338 1794364

38  Brandina Cd Doposole al musicarotene

BB - Bottega Brandina
Viale Bovio 55,
Telefono +39 0721 411470
Cattolica - Italy

Durante l'inaugurazione della BB - Bottega Brandina è stato presentato il primo disco prodotto da Brandina in collaborazione con Cinedelic Records: il cd, intitolato Doposole al Musicarotene, contiene 70 minuti di musica bossa, lounge & groove selezionata da Marco D'Ubaldo e Marco Morosini. Il disco è acquistabile insieme alla sua custodia in tessuto Brandina e rappresenta il primo di una serie di colonne sonore estive, in linea con lo stile del marchio.

CD doposole
37  Brandina aperitivo al musicarotene Carducci 76

Viale Carducci 76,
Cattolica - Italy
Domenica 5 aprile 2009

Brandina in collaborazione con QueiBraviRagazzi, organizza il primo aperitivo al musicarotene all'hotel Carducci 76 di Cattolica. Nel rinato splendore di una Villa anni '20 l'esotismo e lo charme di un'epoca rivivono nel sottile gioco di luci ed ombre, di angoli nascosti, di passi perduti. La dolce accoglienza di questa dimora riceve con sobria eleganza e conduce nella sua Storia, piena di memorie, di anni passati, recuperati al gusto di un nuovo vivere.
Riportiamo l'arte dell'ospitalità nel labirinto dei sensi, doniamo piacere al lento trascorrere del tempo, nella quiete di questa Villa adagiata sulla spiaggia del nostro mare.

CD doposole
36  Evagarden Brand Image

Cosmoprof
Bologna - Italy
3-6 aprile 2009

Marco Morosini cura la nuova immagine del marchio Evagarden nata in Italia nel 1979 con una linea di cosmetica funzionale. Nel 1986, Evagarden, crea la linea decorativa firmata dal truccatore Paolo Guatelli, che diventa sinonimo di trucco made in italy. La linea Evgarden by Paolo Guatelli, è distribuita presso gli istituti di bellezza e corner di make up di tutto il mondo.

Eva Garden brand identity
35  Castello di Granarola

Granarola - Italy
Opening Summer 2010
A Natale 2008 è partito il restauro del castello di Granarola, edificio risalente al 900 D.C. Sito a Granarola (provincia di Pesaro-Urbino - Italia) nell'antico territorio dei Malatesta, a 4 km dal mare Adriatico.
Il castello di Granarola sarà un luogo destinato all'accoglienza turistica attenta all'arte, al silenzio e alla natura. Stiamo selezionando persone di qualità entusiaste di collaborare con questa residenza esclusiva composta da 7 camere e zona colazione. Se pensi di essere la persona giusta, scrivi a flow@marcomorosini.com www.castellodigranarola.it. Apertura prevista estate 2010.

At Christmas 2008 started the restoration of "Castello di Granarola" (Granarola's Castle). The building dates back to the 900 A.C. It is located in Granarola (Pesaro-Urbino Province; Italy) in the ancient territory of Malatesta, 4 km away from Adriatic Sea.
Castello di Granarola will be a place appointed for touristic reception, attentive to art, silence and nature. We are looking for people enthusiastic to collaborate with this exclusive residence composed of 7 rooms and a breakfast zone. If you think you are the right people, write to flow@marcomorosini.com www.castellodigranarola.it. Next opening Summer 2010.

Castello di Granarola
34  Ratti - Natale 2008

Ratti
Pesaro

1 Dicembre - 25 Dicembre 2008
Per lo storico negozio Ratti di Pesaro Marco Morosini Studio insieme a Giovanni Scialpi hanno progettato l'immagine del Natale 2008.
Due diverse installazioni, dedicate all'uomo e alla donna. I simboli della tradizione Natalizia vengono riproposti in chiave moderna e ironica. Per il video visitate www.rattiboutique.com

Ratti Natale 2008
33  Finali Mondiali Ferrari Challenge

Mugello - Italia
7-9 Novembre 2008
Marco Morosini Studio ha progettato gli spazi dedicati all'accoglienza per i clienti Ferrari in occasione delle Finali Mondiali Ferrari Challenge 2008.
Durante lo stesso evento cura anche la presentazione della nuova Ferrari Scuderia Spider.

Marco Morosini re-light table lamp
32  Perle lifestyle village

Faenza
Novembre 2008
Marco Morosini Studio progetta il logo "Perle", il nuovo lifestyle village di Faenza.
Le forme del marchio hanno uno stretto legame con il progetto architettonico della struttura, in particolare con gli elementi che riprendono la linea delle gocce d'acqua, "appoggiate all'edificio". Il logo simboleggia lo spazio lifestyle village (forma grande) e le molteplici influenze esterne (forma piccola).
La scelta del colore è dettato dallo storico utilizzo agricolo del territorio e sottolinea l'attenzione all'integrazione nel contesto paesaggistico e nella scelta delle soluzioni di costruzione, nel rispetto della natura.

Marco Morosini re-light table lamp
31  re-light table lamp prototypes

Villa Fastiggi - Pesaro
Novembre 2008
Marco Morosini compone sul proprio bancone di lavoro la nuova collezione di lampade da tavolo re-light.
Ogni lampada è un pezzo unico creata personalmente da Morosini abbinando basi in ceramica e particolari provenienti da vecchi corpi luminosi.

Marco Morosini re-light table lamp prototypes
30  Scatole della memoria

Villa Fastiggi - Pesaro
29 Novembre - 28 Febbraio 2009
Marco Morosini presenta "Scatole della Memoria". All'interno di dodici scatole sono composti oggetti frutto di una lunga ricerca personale di Morosini nel tempo.
Ogni composizione viene congelata attraverso una fotografia zenitale della scatola stessa.

Marco Morosini re-light table lamp
29  Marco Morosini Vernissage Party 2008

Marco Morosini Studio
Villa Fastiggi - Pesaro

29 Novembre 2008
Marco Morosini ha il piacere di invitarti al vernissage party 2008, Sabato 29 Novembre - ore 21,30
presso lo Studio Marco Morosini in Strada della Fabbreccia 40.

All'interno dello Spazio Marco Morosini saranno presenti:

uominiuomini #4 (9 opere realizzate su vetro)
Scatole della memoria (selezione di frammenti nel tempo)
SMS Stone Message Series (9 lapidi in marmo di Carrara)
Re-light (prototipi di lampade da tavolo)

29 Novembre 2008 - 28 Febbraio 2009
9,30 - 13,00 14,30 - 18,30
Chiuso Sabato e Domenica

L'evento è patrocinato dall'ADI
associazione per il disegno industriale,

Poesie di Isabella Leardini
Musiche di Gianmaria Gamberini

Marco Morosini vernissage Party 2008
28  Ferrari Mondial de l'Automobil 2008

Parigi
4 - 19 Ottobre 2008
Marco Morosini Studio progetta lo stand Ferrari in occasione del Mondial de l'Automobil di Parigi 2008.

Marco Morosini Mondial de l'automobile
27  GranitiFiandre at CERSAIE 2008

Bologna - Italia
30 Settembre - 4 Ottobre 2008
Lo studio Marco Morosini ha contribuito alla progettazione dello stand ideando spazi d'avanguardia che, attraverso la "galleria dell'innovazione", valorizzano i materiali GranitiFiandre in uno scrigno realizzato con OptoWhite Luminar: un gioco di luci e riflessi sempre attuale e di grande effetto.

Marco Morosini e Graniti Fiandre CERSAIE
26  Comes new Brand Image

Pesaro - Italia
Ottobre 2008
Marco Morosini Studio progetta la nuova Brand Image di Comes.

Comes new corporate identity
25  PIGRA by ILS Collection

32° Salone Internazionale della Sedia
Udine - Italia

13 - 16 Settembre 2008
In occasione della 32° edizione del Salone Internazionale della Sedia, Marco Morosini Studio in collaborazione con ILS Collection presenta Pigra, l'elegante ed esclusiva poltrona lounge in pelle e acciaio.

Pigra by ILS Collection
24  Brandina fashion show by Claudia Cappelletti

Istituto Marangoni
Accademia Militare di Milano
Milano - Italia

2 luglio 2008
La collezione disegnata da Claudia Cappelletti dell'Istituto Marangoni di Milano, approfondisce il tema marinaro, per approdare ad una costruzione di tipo street. Tornano protagoniste le righe, sottili o extralarge. La collezione fa propri il senso di libertà e solarità. Brandina è parte integrante della collezione.

Brandina by Clauida Cappelletti
23  CRN Teca trasparente

Pesaro - Italia
Ottobre 2008
Lo studio Morosini progetta la teca in metacrilato trasparente, contenente il simbolo del varo di ogni MegaYacht CRN, del gruppo navale Ferretti.

CRN teca portatappo
22  Marco Morosini on Class

Italia
Agosto 2008
Class seleziona Marco Morosini, per la pubblicazione dei 100 migliori architetti d'Italia.
Class editori

Marco Morosini in Class
21  DOG IS A GOD® in Paris

Paris - France
5-9 Settembre 2008
Marco Morosini Studio in collaborazione con BOSA Ceramiche, presenta la nuova ed esclusiva collezione DOG IS A GOD® in ceramica e platino.

Maison & objet -
Now! design a vivre
hall 5B lane allée T15 stand S16
Villepinte Exhibition Centre -
Paris

DOG IS A GOD in Paris
20  New Ratti Boutique website

Pesaro - Italia
Agosto 2008
Marco Morosini Studio progetta il nuovo sito Ratti boutique. Per vederlo digitate www.rattiboutique.com.
Buon divertimento.

Marco Morosini per Ratti web site
19  Brandina for JUST THE BEST

Città di Cattolica
Rimini Italia

19-22 giugno 2008
Brandina è stato sponsor ufficiale del JAEGER-LECOULTRE JUST THE BEST Match Race, ispirato alla tradizione della Coppa America, che si è svolto dal 19 al 22 giugno 2008 in Adriatico, presso il nuovo Marina della Città di Cattolica (Rimini – Italia). Un Match Race che sin dalla prima edizione si preannunciava appuntamento imperdibile del panorama velico internazionale. Gli equipaggi, a bordo degli Extreme 40 - i velocissimi multiscafo su cui si sono allenati i team iscritti alla XXXIII America’s Cup - si sono sfidati per decretare il primo Defender del trofeo JAEGER-LECOULTRE JUST THE BEST.
Sfidanti d’eccezione, il trionfatore di tre America’s Cup RUSSELL COUTTS, ed il talento della nuova generazione JAMES SPITHILL, già timoniere di Luna Rossa durante l’ultima edizione della Coppa.
L'evento è stato organizzato da Max Sirena, protagonista di tre America’s Cup a bordo di Luna Rossa e attualmente impegnato con BMW ORACLE Racing. Sirena ha partecipato alle regate a bordo di uno dei due team sfidanti.
Per i video e le interviste www.justhebest.tv

Brandina Just the Best
18  UPS Pitti Fashion & Design Contest

Fortezza da Basso
Firenze Italia

18-21 giugno 2008
Alla 74° edizione di Pitti Uomo va in scena la seconda edizione dell'UPS Fashion & Design Contest. Il tema è la mobilità ecologica. Alcune delle più prestigiose scuole di moda e di design italiane, sono state invitate ad interpretare il concetto di free mobility, Iuav Venezia, IED Milano, Polimoda Firenze, Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze e con la partecipazione dell'Assessorato Moda della Provincia di Firenze. Il risultato è una mostra allestita all'interno della Fortezza da Basso. Marco Morosini Studio ha curato l'allestimento e l'intera immagine, una fiabesca carovana su ruote di bicicletta all'interno di un rettangolo verde (cortile della polveriera) ospita i progetti degli studenti.

Atelier Ferrari
17  Marco Morosini disegna la Magna lux by iGuzzini for Ferrari

Maranello - Italia
marzo 2008
Lampada a sospensione disegnata per lo show room della casa madre Ferrari a Maranello. Composta da un pannello diffusore Barrisol con profili in alluminio, crea una luce diffusa ideale per illuminare le autovetture e accendere i reali colori della carrozzeria. È possibile modificare la temperatura colore della luce, spaziando da una tonalità calda ad una fredda.

Magna lux by Guzzini
16  Marco Morosini Studio & Bosa Ceramiche

47° Salone Internazione del Mobile di Milano
Spazio Setmani via forcella, 5
Milano - Italia

16-21 aprile 2008
In collaborazione con DuPont™ Corian
presentano:

Mixing table uominiuomini
Tavolo estensibile per salotto in Corian® con ceramiche componibili uominiuomini.

Dog is a god
Esclusiva cuccia in ceramica e platino per animali domestici.

Beachair Ils collection
Sedia in tubolare d'acciaio e tessuto originale dei lettini da mare della riviera adriatica.

Marco Morosini Studio & Bosa Ceramiche
15  Stand Pollini - MIDO

Milano - Italia
9-12 maggio 2008
Due i totem all'ingresso dello stand che accolgono il visitatore e lo introducono all'interno, dove l'uso differenziato dei materiali, suggerisce similitudini e differenze dei brand Pollini e Studio Pollini. Sobrietá e pulizia formale come condizione essenziale nella presentazione dei prodotti.

Stand Pollini - MIDO
14  Valturio Brand Image

Valturio Solco
Vinitaly Verona - Italia

2-6 aprile 2008
L'Azienda Agricola Valturio, produttrice di vini di alta qualità, affida la progettazione della propria immagine allo Studio Morosini. Dalla collaborazione nascono il logo, la brochure e le due etichette per i vini Valturio e Solco. Un'identità nuova nata dall'elaborazione di una antica stampa rinascimentale, stilizzata e trasformata in marchio aziendale, segno di unione e continuità tra il presente e la storica tradizione del Montefeltro.

Valturio Solco brand identitu
13  Stand Liv'it

47° Salone Internazione del Mobile di Milano - Italia
16-21 aprile 2008
Creare l'ambiente Liv'it attraverso l'allestimento di ambiti quotidiani è il concept pensato per questo spazio, nel quale saranno presenti prodotti già a catalogo e nuovi oggetti di design. Il grande portale grafico ci introduce all'interno dell'ambiente Liv'it avvolgendoci in una piacevole atmosfera.

Stand Liv'it
12   Marco Morosini Studio & Bosa Ceramiche
Marco Morosini & Bosa Ceramiche
11  MASERATI LAMP
Maserati Lamp
10  STAND LIV'IT
Stand Liv'It
09  Maserati window Harrods

London - UK
28 gennaio - 23 febbraio 2008
Dal 28 gennaio al 23 Febbraio 2008 Harrods, uno degli shop più conosciuti al mondo, ospita Maserati Granturismo e Quattroporte, per ridefinire il concetto di macchina sportiva di lusso. Oltre a curare l'allestimento di questo spazio; in anteprima mondiale Marco Morosini Studio in collaborazione con Lumina Italia presenta “Maserati Lamp”.

maserati window harrods
08  Simbolo turistico Città di Rimini

Rimini - Italia
estate 2008
L'elemento stilizzato del nuovo simbolo di Rimini fonde due importanti presupposti. La brandina estiva vero e proprio simbolo culturale esportato in tutto il mondo; le “strisce” immagine attraverso cui Rimini è stata letta e interpretata per anni ed elemento grafico caratterizzante dei capanni, degli ombrelloni e appunto dei lettini da mare. Ma il lettino stilizzato non rappresenta solo un esercizio stilistico ma un segno grafico capace di emozionare ed evocare. L'estrema sintesi che unisce la scritta all'immagine stessa traduce la voglia di comunicare con un segno grafico semplice ma incisivo. Lo studio del marchio si sviluppa attraverso un'analisi dei marchi nel tempo; l'ispirazione è data dal luogo, dai colori e dalle abitudini della città.

simbolo turistico città di rimini
07  Brochure Città di Rimini

Rimini - Italia
estate 2008
Sessantaquattro pagine, realizzate per l'Assessorato al Turismo di Rimini, che introducono e informano su tutti gli aspetti dell'ospitalità della Città: la storia, gli itinerari, la marina, la spiaggia, i bambini, la notte, i musei e i dintorni. La direzione creativa, la grafica e le foto delle pagine d'apertura, sono state curate dallo studio Morosini.

brochure città di rimini
06  Poster Balneare Città di Rimini

Rimini - Italia
estate 2008
1929: Adolfo Busi disegna l'esplosione di gioia della spiaggia della Riviera di Rimini
2008: Rimini, 80 anni dopo, è un ricordo ‘dentro’ noi tutti che fa ancora sognare.
Con quest'opera Marco Morosini, pesarese ma ormai riminese d'adozione (vive con la compagna e la figlia a San Giovanni in Marignano), entra a far parte del carnet di grandi personaggi che hanno filtrato, alla luce della propria sensibilità artistica, l'immaginario di Rimini. Di anno in anno illustratori del calibro di René Gruau, Gianluigi Toccafondo, Milo Manara, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, Luca Giovagnoli e Pablo Echaurren hanno posto la propria firma per ri-disegnare il ‘look’ dell'estate riminese, sulla scorta della celebre tradizione legata alla grafica balneare che, dagli anni Venti del XX secolo, ha consentito di annoverare tra i creatori di immagini balneari legate a questa città, artisti quali Marcello Dudovich, Alberto Bianchi e Adolfo Busi.

poster città di rimini
05  Circolina - Now! design à vivre

Paris - France
25-29 gennaio 2008
Bosa, prestigiosa azienda nel campo della ceramica artistica, produrrà e commercializzerà in tutto il mondo Circolina. La graticola, da “graaillier”, arrostire, è un arnese da cucina formato originariamente da spranghette di ferro a forma di grata, su cui si pone la carne, il pesce, o altro ad arrostire. La Circolina ha origine da una vecchia graticola in uso sulla riviera adriatica. L'oggetto è nobilitato dall'uso dell'argilla refrattaria, preziosa e allo stesso tempo capace di mantenere il calore. La sua particolarità è quella di aver la possibilità grazie al suo vassoio di contenere la brace calda, quindi di poter servire il cibo a tavola mantenendo il calore; può essere messa direttamente sulla brace e successivamente riposta nel suo vassoio. Il design è essenziale e pulito, segue la naturale funzione dell'oggetto.

circolina
04  Ratti Boutique corporate identity

Pesaro - Italia
2008
La Boutique Ratti, il negozio storico italiano di marchi prestigiosi come Hermés, Chanel, Prada, Gucci, Tod's e tanti altri, aggiorna la sua immagine. Il marchio Ratti recupera “vetements chic pour messieurs et pour dames”, per non dimenticare che è una maison fatta soprattutto dalla sua storia, che opera nel settore dal 1945. Lo studio Morosini affianca al colore storico di Ratti, il MARRONE, il nuovo codice cromatico BLU, che da ora caratterizzeranno tutti gli aspetti dell'immagine coordinata della Boutique, intestati, shopping bag, scatole regalo, nastri, sito internet. Rinnovarsi, mantenendo la classicità e lo stile che da sempre caratterizzano la Boutique.

ratti boutique corporate identity
03  Brandina A/I 2008 Pitti Immagine

Firenze - Italia
9/12 gennaio 2008
In occasione di Pitti Uomo N° 73 di Firenze, Brandina presenta la collezione invernale di borse e occhiali Frangisole. I tre modelli di borse si differenziano per forma e dimensioni. Il tessuto originale Brandina dalle tonalità più calde, si arricchisce con rifiniture di pregiato cuoio trattato in concia naturale e lavorato interamente da un mastro artigiano.

brandina A/I 2008 pitti immagine
02  Brandina Frangisole


Estate 2008
Prendono ispirazione dagli occhiali da sci degli anni '70, per un redesign attuale. In linea con lo stile Brandina, sono rifiniti con strisce sul profilo e sulle astine, che riprendono i motivi delle borse. Gli occhiali Frangisole sono realizzati in tre colori: Linda, Susy e Fedora (bianco, rosa e nero) e in tre tipi di lenti diverse: a specchio, rosa e fumé. L'astuccio contenitore è realizzato in tessuto Brandina, con fodera fuxia.

occhiali frangisole brandina
01  Brandina shoes A/I 2008 MICAM

Milano - Italia
Estate 2008
Brandina sarà presente dal 26 al 29 Febbraio al MICAM ShoEvent a Milano con la nuova linea Brandina shoes, presentata da Cappelletti. La fiera ospita le novità di livello alto per le collezioni della stagione autunno-inverno 2008/2009.

brandina A/I 2008/2009 MICAM